CORTEO PROPRIETARI CASE ABUSIVE, BRUCIATA LA BANDIERA ITALIANA. IL PROSSIMO FALO' SARA' QUELLO DEI CERTIFICATI ELETTORALI

Erano 3-4 mila, hanno paralizzato per l'intera mattinata il centro della città. Protestavano contro la demolizione delle case abusive costruite a Napoli, in provincia e sulle isole del Golfo. E’ l’ennesimo corteo Due sono stati fatti sull’isola d’Ischia in meno di un mese…
Sono i proprietari di immobili abusivi che contestano le demolizioni ordinate dalla procura di Napoli. Dicono che quella che verrà abbattuta è la loro prima e unica casa. Vorrebbero usufruire del condono edilizio… chiedono misure legislative per salvare le loro case.
Il clima è stato tesissimo, e per far comprendere le loro ragioni hanno persino bruciato il Tricolore sotto palazzo del Governo. Hanno annunciato che si accamperanno sotto casa del Prefetto e il prossimo falò sarà quello delle schede elettorali. Il Prefetto, anche per stemperare la tensione, ha acconsentito ad una delegazione dei manifestanti di consegnare un documento ad uno dei suoi funzionari.

Commenti