BULLISMO IN IRPINIA,DUE MINORI INFASTIDISCONO COETANEA E MINACCIANO CON UN COLTELLO IL CUGINO 14ENNE INTERVENUTO IN SUA DIFESA

Una serata spensierata tra amici come tante che ha avuto purtroppo l’inaspettata conclusione di trasformarsi in un grave episodio di violenza gratuita. Era la domenica del 22 novembre scorso quando un gruppo di giovani tra ragazze e ragazzi si ritrovava in piazza a Solofra; nel corso delle conversazioni iniziano le prime battute inizialmente scherzose che in breve diventano un diverbio vero e proprio scaturito per il contenzioso di una coetanea. I giovani dalla voce grossa passano subito alle mani e se la prendono con chi è intervenuto a difendere la giovane contesa. Un 12enne ed un 16enne, dapprima rivali ed aspiranti fidanzatini della giovane 14enne, si coalizzano e decidono di vendicarsi contro chi si è messo in mezzo al loro tentativo di conquistare la giovane. Una dimostrazione di forza, di superiorità li porta ad isolare dal resto della comitiva il ragazzo 14enne che si era posto in difesa della ragazza, ad aggredirlo violentemente, dapprima con calci e pugni, per poi estrarre un coltello e minacciarlo di morte.
A seguito dell’aggressione il 14enne ha inizialmente titubato nel denunciare il fatto, ma poi, con il passare dei giorni, accusando anche dolori in più parti del corpo, si è fatto medicare in Ospedale, dove è stato giudicato guaribile in giorni 5 salvo complicazioni, e poi ha deciso fortunatamente di raccontare l’episodio di violenza ai Carabinieri della Stazione di Solofra. A distanza di pochi giorni, i militari al termine delle indagini, sono riusciti ad individuare i responsabili e a delineare la dinamica delle condotte criminose, tanto da denunciare i ragazzi alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Napoli per minaccia aggravata, lesioni personali, detenzione e porto abusivo d’arma bianca.

Commenti