CASE DELLA REGIONE CON VISTA SUL MARE A PREZZI DA SALDO, GLI SPRECHI DELLA REGIONE CAMPANIA IN UN'INCHIESTA DEL QUOTIDIANO IL MATTINO

Case di proprietà della Regione Campania, con vista sul mare, affittate ad appena 300 euro al mese. E' quanto emerge dall'analisi del patrimonio disponibile dell'ente, secondo quanto scrive oggi Il Mattino. Fitti molto bassi vengono pagati per abitazioni di pregio che si trovano in zone della citta' come il Vomero, corso Vittorio Emanuele, via Aniello Falcone. Si tratta di appartamenti da un minimo di quattro fino a sette vani. Ma per dieci appartamenti al corso Garibaldi o per interi fabbricati in via Don Bosco alla Doganella non si paga nemmeno un euro. E in provincia, per centinaia di appartamenti, non si riscuote da decenni il fitto.
Il giornale cita, tra i privilegiati, il segretario generale della Cisl, Pietro Cerrito, che fino al 2007 ha pagato per 120 metri quadrati, in uno stabile in via Santacroce, 450 euro al mese. "Quasi due anni fa - spiega Cerrito - il contratto è scaduto ed attualmente pago mille euro al mese. Ma sia chiaro, le spese di ristrutturazione, quando sono arrivate, sono state a carico mio. Fitto agevolato? Mi sembrano prezzi legati al mercato immobiliare, non ci vedo privilegi".

Commenti