SGOMINATO LA BANDA DEI RAPINATORI COL FILO DI BANCA. CINQUE ARRESTI DEI CARABINIERI. ECCO LE FOTO DI PALUMBO, RUSSO, LA MAGNA CONTE E CIPRIO
















I carabinieri della stazione di Chiaia hanno fermato Carlo Palumbo, 44 anni, residente al vico San Vincenzo, Dario Russo, 24 anni, domiciliato alla salita Pontecorvo, Pasquale Ciprio, 35 anni, residente in via Croci Santa Lucia al Monte, Alfonso La Magna, 55 anni residente alla via Santa Margherita a Fonseca e Rosario Conte, 46 anni, residente alla via Stella, tutti già noti alle ffoo e ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una serie indeterminata di rapine con “filo di banca”. Nel corso di indagini coordinate dalla procura della repubblica di napoli i militari dell’arma hanno accertato che palumbo carlo, capo, promotore ed organizzatore della associazione per delinquere, aveva reclutato i suoi complici impartendo ad ognuno compiti ben precisi ed autoattribuendosi il compito di “filatore”: era lui che segnalava agli altri le persone da aggredire e rapinare dopo che le stesse avevano effettuato prelievi di ingente entita’ in varie banche di Napoli. Nel corso delle investigazioni sono state accertate responsabilita’ dei cinque dermati in ordine a ben sette rapine perpetrate tra luglio e dicembre 2008 in vari quartieri di Napoli, tutte a mano armata e con il “modus operandi” del filo di banca.
si diramano per la divulgazione le fotografie dei fermati poiche’ si sospetta abbiano compiuto altri reati dello stesso tipo e potrebbero essere riconosciuti.

Commenti